Servizi di car detailing a Brescia

Lucidatura e car detailing per esterni auto
La lucidatura è il servizio simbolo del car detailing. E’ una lavorazione conservativa, dove si vanno ad eliminare i difetti rimovibili dalla superficie per ottenere una carrozzeria liscia, lucida con un effetto glassato o come si dice “wet look“, dove la superficie sembra sempre bagnata.
Dopo una meticolosa preparazione della superficie (che viene lavata e decontaminata), si procede con i vari step di lucidatura fino ad ottenere una carrozzeria priva di difetti. Le ore di lavoro ed il relativo costo dipendono da molti aspetti tra cui le condizioni di partenza (un auto nuova richiede sicuramente meno ore di lavoro di un auto con 10 anni alle spalle), la grandezza dell’automobile, la necessità o meno di carteggiare, il livello di correzione a cui si vuole arrivare: per questo consiglio sempre una visione dell’auto per un preventivo quanto più realistico.
Un capitolo a parte è la completa carteggiatura della carrozzeria per eliminare la buccia d’arancia: qui è ancora più essenziale la visione della vettura in quanto è una lavorazione che non sempre è possibile fare, oltre ad avere un costo molto più sostenuto in quanto decisamente più lunga.
Oltre alla carrozzeria, è possibile anche lucidare il parabrezza per togliere i graffi ed i segni delle spazzole: anche qui, visto la delicatezza della lavorazione, è necessaria la visione prima di fare un preventivo.
Quando il lavoro è terminato e la carrozzeria è luccicante cosa facciamo?
Il trasparente delle vernici automobilistiche odierne è uno strato protettivo per proteggere la base sottostante dagli agenti atmosferici e dai segni vari, ma dal punto di vista estetico è la parte che da la lucentezza ed è la prima cosa che notiamo.
Col passare del tempo, questa lucentezza viene sempre meno per una serie di motivi (raggi UV, manutenzione errata, piogge acide, calcare, insetti, etc) e dopo una lucidatura perché non proteggerlo? Una lucidatura correttiva senza proteggere il risultato vuol dire aver sprecato tempo e denaro.
Ci sono vari step di protezione: Cera, Sigillante protettivo, Nanotecnologia certificata e Paint Protection Film (PPF).

01.
Cera
Offre un livello di protezione medio basso con una durata molto limitata ma con un gloss ed una profondità del colore molto pronunciati per un effetto ottico molto bello.
02.
Sigillante protettivo
Offre una durata decisamente superiore alla cera e cominciamo ad avere una media protezione anche da raggi UV, calcare, insetti. Offre un buon effetto ottico ma non coprendo come le cere dipende da come viene effettuata la lucidatura.
03.
Nanotecnologia certificata
Offre una fortissima protezione contro raggi UV e buonissima contro calcare, insetti ecc. Non è antigraffio ma una superficie protetta con nanotecnologia diventa liscissima ed estremamente idrorepellente, con una fortissima propensione all’autopulizia (lo sporco non si attacca e già con l’acqua si pulisce). Come durata è decisamente più alta di un sigillante e si misura in anni e non in mesi.
04.
Paint Protection Film (PPF)
Ricostruzione, rigenerazione e verniciatura sedili e volanti in pelle e plastiche auto




Trattamento cerchi in lega


Detailing per interni auto
Un lavaggio delle superfici interne e delle battute e dei vetri con prodotti igienizzanti e dedicati per ogni supporto, con l’ausilio del vapore.
Partendo dallo smontaggio delle sedute, si effettua poi una profonda pulizia della moquette, passando ai sedili, al volante, al cielo, ai montanti, le battute ed i vetri.
— Su richiesta è possibile scegliere protezioni per le varie superfici (proteggono da sporco, sostanze ed UV)
Sanificazione interno auto
Trattamento capote cabrio & spider
Dedicata alle automobili cabrio e spider con soft top, permette tramite la nanotecnologia, dopo una profonda pulizia e successivamente all’asciugatura, di ottenere una capote idrorepellente e con spiccate doti di autopulizia mantenendo una superficie morbida ed una finitura originale.
